LA MAREMMA TOSCANA PONTE DEI SANTI 2019

Descrizione

Ponte dei Santi tra le meraviglie della Maremma Toscana

Programma

  • Venerdì 01-11-2019

    Partenza da Battipaglia ore 6.00 in bus G.T. BNL . Sosta a Salerno ore 6.30. Arrivo ore 12.00 circa e pranzo libero. Incontro con la guida e visita di Volterra "Citta' del vento", che sorge sui rilievi collinari che separano la Val di Cecina e Val d'Era.Incontro con la guida e visita della formidabile Fortezza, della Piazza e del Palazzo dei Priori, del Battistero, della Pinacoteca . Pranzo libero .Trasferimento a San Gimignano , la citta' delle Torri, arroccata sulla sommita' di un colle. Trasferimento in hotel: sistemazione Cena e pernottamento.

  • Sabato 02-11-2019

    Prima colazione in hotel ed escursione a Grosseto: visita con guida La costruzione del Duomo di Grosseto fu iniziata nel 1294, le mura medicee, raro esempio di cinta muraria giunta integra fino ai giorni d'oggi. La prima cinta Muraria di cui si possono riconoscere ancora pochi resti risale alla dominazione Senese, più tardi dopo che Grosseto con tutto lo stato Senese fu assorbito dal Granducato (1557)Piazza Dante Aligieri La piazza si apre sul lato destro del Duomo e nel suo centro si trova la statua in onore di Leopoldo II detto Il Canapone per via del colore dei suoi capelli. Pranzo libero. Pomeriggio escursione a Castiglione della Pescaia:, che si trova a poco più di 20 km da Grosseto, è uno dei paesi medievali più belli situati lungo la costa della Toscana L’antico centro medievale cinto da mura si trova sopra a una collina che domina la foce del fiume Bruna Molto bello è il centro storico, arroccato sulla collina di Poggio Petriccio, ancora oggi è in gran parte cinto da mura medievali edificate dai pisani e dagli aragonesi. Nel centro storico sono conservati diversi edifici interessanti come la settecentesca Chiesa di Santa Maria del Giglio, edificata all’interno di un bastione della cinta muraria medievale; e la cinquecentesca Chiesa di San Giovanni Battista Rientro in hotel per cena e pernottamento.

  • Domenica 03-11-2019

    Prima colazione in hotel e visita guidata di Populonia , di origine etrusca, situata su di un promontorio.Imponente la rocca medievale.Visita alla necropoli etrusca.Pranzo in ristorante Nel primo pomeriggio partenza per il rientro con breve sosta a Capalbio tipico paese medievale Toscano. Rientro previsto in serata alle sedi di partenza.


Incluso nel prezzo: Viaggio in bus GT – Sistemazione in hotel 3/4 stelle con trattamento di mezza pensione come da programma- Guide come da programma– Accompagnatrice ed assicurazione sul bus

Non incluso nel prezzo: Ingressi durante le visite, Pranzi liberi , mance e tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”


Sign In